UGZ TRADUCE IN RETE

 

Cecilia RiquéTitolare e direttrice
Cecilia Riqué
Titolare e direttrice

Ex traduttore e interprete della Società di Banca Svizzera (oggi UBS), mio padre, Paco Riqué, nel 1987 fondò l’UGZ Übersetzer Gruppe Zürich, in italiano gruppo di traduttori Zurigo. Anziché gruppo di traduttori, oggi si direbbe certamente “Translation Network“. Molto prima della creazione di Facebook, Wikipedia ecc., dunque UGZ già puntava sull’incomparabile forza della rete.

Nella rete di UGZ i talenti personali dei singoli collaboratori si uniscono dando vita a un servizio linguistico ad hoc per il cliente. Usufruendo della nostra offerta potrete contare su numerosi vantaggi: nei nostri esperti della Divisione Progetto troverete un interlocutore sempre a vostra disposizione; il vostro project manager individuerà le persone giuste per il testo e la lingua in grado di eseguire una traduzione ottimale, sempre esclusivamente nella propria lingua madre. Avrete così la garanzia che la comunicazione contenuta nel testo originale sarà compresa esattamente in tutte le lingue.

La traduzione stilisticamente corretta resterà ancora a lungo un lavoro artigianale poliedrico che non può essere eseguito da una macchina. Ecco perché ci dedichiamo con passione alla traduzione in rete per voi.

Cecilia Riqué Knudsen
Direttrice